Il metodo Shimé è l’insieme dei singoli trattamenti che trovate esposti in questo sito.
E’ il risultato dell’insieme di ciò che ho studiato e compreso nel mio percorso di crescita, un connubio armonico e sempre personalizzato di tecniche e conoscenze comprendenti un lavoro sul corpo fisico, sul campo energetico e sui corpi sottili.
Lo scopo di questo metodo è quello di:
- riportare equilibrio e riarmonizzare i centri energetici e corpi sottili utilizzando, per esempio, le terapie egizio-essene associate al Reiki;
- contrastare, alleviare, dolori e fastidi fisici attraverso, per esempio, il massaggio metodo Karol, le terapie egizio-essene e Reiki;
- lavorare su aspetti emotivi, paure, fobie per esempio, con i Bars, le terapie egizio-essene ma anche Reiki.
I benefici apportati dai singoli trattamenti vengono amplificati utilizzando contemporaneamente le diverse tecniche, di cui viene utilizzato solo ciò che serve in quel momento.
Questo non vuol dire che un trattamento con metodo Shimé dura per ore, dura il tempo necessario (che può variare dall’ora all’ora e mezza).
La cosa che per me è importante sottolineare è che non è un metodo standardizzato bensì è’ un metodo che parte dall’ascolto.
Un ascolto che prende in considerazione ciò che la persona dice di sé e di ciò che sta vivendo in quel momento e ciò che il suo corpo, a sua volta, sta dicendo, sta manifestando.
Il profondo ascolto interiore è ciò che mi aiuta ad entrare in sintonia con la persona, con la sua problematica, per comprendere cosa è meglio per lei in quel momento.
* Durante i trattamenti possono essere utilizzati oli essenziali, oli essenziali consacrati, essenze, incenso.
** I trattamenti proposti non intendono sostituirsi alle terapie/cure tradizionali, bensì lavorare in modo sinergico.

